Come si procede alla traduzione giurata della patente

traduzione-giurata-patente-guida

Per guidare all’estero con la patente di guida italiana o guidare in Italia con una patente straniera è necessario procedere a una traduzione asseverata.

Il procedimento è semplice e la pratica svolta da Traduzione.it è velocissima: il cliente deve solamente fornire la scansione a colori del fronte e retro della patente formato tessera e non dovrà poi più preoccuparsi di niente: saremo noi a pensare a tutto.

Provvederemo a tradurre il contenuto della partente con uno schema semplice e chiaro che riporti tutti i dati come appaiono nel documento originale. La traduzione asseverata verrà giurata dal nostro traduttore presso il Tribunale o gli uffici del Giudice di pace e apporremo la marca da bollo da 16€ necessaria, la firma del traduttore sul verbale di giuramento e timbro e firma del cancelliere.

La patente così tradotta avrà completo valore legale: il guidatore dovrà semplicemente portarla con sé unitamente al documento originale ed esibirla in caso di controlli.

Come accennato i tempi di consegna sono molto veloci: in solo un giorno lavorativo inviamo via mail la scansione della traduzione asseverata e spediamo con il corriere gli originali in tutta Italia.  Possiamo soddisfare le richieste urgenti –anche quando sembrano impossibili: avendo conferma entro le 10 del mattino possiamo concludere la traduzione giurata della patente entro mezzogiorno.

Svolgiamo traduzioni asseverate di patenti in tutte le lingue necessarie: chiedi subito il tuo preventivo gratuito!