Costo traduzione certificato di nascita: prezzi e informazioni

birth-certificate-template1

Nel settore delle traduzioni professionali sempre più spesso si presenta l’esigenza di tradurre con valore legale i documenti anagrafici; uno dei documenti che più spesso serve ai nostri clienti con traduzione giurata è il certificato di nascita.

Ma qual’è il costo per la traduzione del certificato di nascita?

La nostra agenzia si avvale della collaborazione di traduttori professionisti madrelingua. La nostra esperienza nelle traduzioni ci ha portato a offrire ai nostri clienti degli speciali pacchetti promozionali che rendono il costo della traduzione dei certificati di nascita molto conveniente.

Il costo può variare a seconda della combinazione linguistica richiesta, e il nostro pacchetto di offerta comprende traduzione, giuramento, marca da bollo e spese di spedizione.

Per avere informazioni più precise vi consigliamo di compilare la nostra richiesta di preventivo, allegando la scansione del documento da tradurre.

Quando può servire?

La traduzione giurata del certificato di nascita può servire per diverse esigenze; vediamone insieme alcuni esempi:

  • La richiesta di cittadinanza è sicuramente il caso più importante in cui venga richiesta questa traduzione
  • Matrimonio: l’atto di nascita figura tra i documenti richiesti quando uno o entrambi i coniugi è nato all’estero rispetto al luogo dove si celebrano le nozze
  • Pratiche legali: in qualunque momento si svolga una pratica legale all’estero è possibile che venga richiesto di produrre il proprio documento di nascita. Naturalmente, qualora si sia nati in un paese differente, anche in questo caso servirà la traduzione giurata del certificato di nascita.