Interpretariato di trattativa

trattativaCos’è l’interpretazione di trattativa?

L’interpretariato di trattativa è un servizio reso disponibile in occasione di incontri d’affari, ogniqualvolta venga richiesto il supporto di un professionista del settore che parli le lingue dei partecipanti.

L’uso di un interprete di trattativa è particolarmente indicato per piccoli gruppi di persone e per occasioni interlocutorie in cui ambo le parti possono interrompersi a vicenda, interagendo, senza alterare lo svolgimento di un programma rigido.

L’interprete di trattativa, in questa circostanza, non utilizza le tecniche proprie della traduzione simultanea o consecutiva, bensì utilizza competenze specifiche del ramo tecnico e/o scientifico, favorendo la comunicazione linguistica in occasioni di incontro come riunioni lavorative o contrattazioni di merce.

Questa tipologia di interpretariato è infatti caratterizzata dal contesto in cui ha luogo che può essere: stipulazione di contratti, manifestazioni sportive, fiere, visite aziendali, visite culturali a musei o mostre, accompagnamento di delegazioni straniere in visita ad impianti.

Un vantaggio di questo tipo di interpretariato è senz’altro l’assoluta assenza di apparecchiature: non sono perciò richiesti ausili tecnici, essendo sufficiente la presenza fisica dell’interprete.

L’interpretariato di trattativa di Traduzione.it: una garanzia

La nostra agenzia può beneficiare di una lunga tradizione di interpretariato, all’interno della quale l’interpretazione di trattativa assume un ruolo fondamentale: i nostri clienti, soddisfatti dalle alte competenze tecniche dei nostri interpreti, nella grande maggioranza dei casi si affidano a noi per più occasioni, eleggendoci come la loro agenzia di traduzione di fiducia.

Interpreti seri, professionali e competenti seguiranno passo passo il vostro progetto, curandolo nei minimi aspetti e rendendolo adeguato alle vostre richieste. Su Traduzione.it, inoltre, abbiamo a cuore la vostra sicurezza: tutti i nostri dipendenti sono legati al segreto professionale da accordi di riservatezza, cui si attengono scrupolosamente.