Cerchi lavoro negli USA? Ecco come deve essere il tuo curriculum.

resumeRivolgervi ad agenzia di traduzioni come la nostra per la traduzione del curriculum in inglese è solo il primo dei passi da compiere se cercate lavoro negli USA. Una traduttrice madrelingua americana con cui collaboriamo ci ha fornito degli interessanti spunti da tenere in considerazione per il vostro curriculum a stelle e strisce.

Il CV per il mercato USA dovrebbe essere accompagnato da una lettera di presentazione ufficiale che presenti al lettore le aspirazioni del candidato e come, a suo parere, le sue qualificazioni siano in sintonia con gli obiettivi e la
missione dell’azienda presso cui si fa domanda.

Il CV per gli Stati Uniti non deve assolutamente contenere fotografie e data di nascita, è fondamentale! Il motivo è legato al fatto che aziende non vogliono esporsi a querele di natura discriminatoria e, quindi, valutare un CV sulla base del contenuto delle esperienze professionali, senza nessun riferimento alla data di nascita e all’aspetto fisico del candidato.

Se il candidato ha già un visto, un permesso di lavoro negli USA, oppure anche la cittadinanza USA, questo dovrebbe essere indicato sul CV.  Negli Stati Uniti esistono leggi particolarmente rigide riguardo alle assunzioni di non statunitensi che non abbiano già permessi di lavoro, oppure di residenza o di cittadinanza. E’ bene sapere che  procedure di assunzione per non-cittadini sono particolarmente lunghe e costose.

Una regola generale valida per il mercato americano come quello europeo, è quello di limitare il curriculum vitae a non più di tre pagine.

Volete sapere quanto costa far tradurre un CV in inglese, quali sono i passi da compiere per ottenere la vostra traduzione? Scriveteci.

 

In base a 39 valutazioni
ANNA VALCARENGHI
ANNA VALCARENGHI
2023-01-27
Rapidissimi. E molto puntuali nella comunicazione.
azzurra tento
azzurra tento
2022-11-24
Contattati per una traduzione di un passaporto di un cavallo. Veramente professionali e veloci nelle richieste. Consiglio vivamente, ottima esperienza.
svajune lapasinskaite in primavera
svajune lapasinskaite in primavera
2022-11-23
ECCELENTE !
Nik0l3 _5
Nik0l3 _5
2022-11-16
Servizio impeccabile. Assistenza costante e disponibile con continua comunicazione dei vari passaggi. In meno di una settimana ho ricevuto traduzione e asseverazione del documento!
SFChannel
SFChannel
2022-10-11
Excellent service, will definitely use it again when I need to get a translated documents 👍
Jody Livo
Jody Livo
2022-09-15
Ottima esperienza, molto professionali e preparati. Hanno risposto subito per preventivi e per chiarire dubbi, e hanno svolto il lavoro velocemente e con precisione. Vivamente consigliato!
Francesco Cerutti
Francesco Cerutti
2022-09-12
Ottime traduzioni. Professionali e svolte con precisione e cura! Ottimo anche il prezzo!!!
sofia nuvoloni
sofia nuvoloni
2022-08-29
Ottimo servizio e massima gentilezza. La consiglio vivamente, 10 su 10!
bibo spera
bibo spera
2022-06-10
Servizio eccellente: gentilezza, serieta', precisione, velocita'!!!! Mi rivolgerò di nuovo a Traduzione.it!!
maria vittoria cacciola
maria vittoria cacciola
2022-05-13
Mi sono rivolta per la traduzione giurata di un testamento americano e relativa apostilla, la mia esperienza è stata, sinceramente, ottima. Li ho trovati sul web e sono sicuramente economici (o quantomeno nella media/bassa), veloci, efficienti, risolvono qualsiasi problema e rispondono alle esigenze che possono insorgere durante l'affidamento dell'incarico. Consigliatissimo.