Investire in Olanda: quali sono i settori migliori?

Tra i servizi di traduzione offerti dalla nostra agenzia, uno dei servizi più richiesti in ambito economico riguarda il settore business. Spesso quando effettuiamo traduzioni dall’olandese all’italiano, ci capita di tradurre ed asseverare bilanci ed altri documenti con valenza economica-legale. Per tale motivo abbiamo voluto con questo post, andare ad indagare sul panorama business olandese.

Sempre più spesso capita di doversi reinventare, scegliere un nuovo percorso professionale, a volte cambiando completamente rotta. Un punto di partenza è quello di investire in un altro paese, dove alcuni settori sono più fiorenti che in Italia, o nei quali l’Italia è un partner in affari. L’Olanda offre numerose opportunità di investimento, e appartenendo all’Unione Europea, e dunque all’area euro, permette agli italiani di investire più facilmente.

Che settore scegliere?

Tra i settori in cui conviene investire in questo paese troviamo tra i primi posti medicina, biologia e salute, aree per le quali vengono stanziati diversi fondi per la ricerca. L’Olanda è all’avanguardia nel settore medico, in particolar modo per quanto riguarda i dispositivi medici e i prodotti biofarmaceutici, come i vaccini.

In pole-position anche le energie rinnovabili, settore in crescita e per il quale occorre avere un occhio di riguardo: fortemente all’avanguardia nel settore eolico e dei biocarburanti, questo paese punta al finanziamento di progetti sempre nuovi nell’energia green.

L’Olanda ha anche un ottimo rapporto con il Made in Italy, e questo è un punto di forza per chi desidera investire in questo paese. Dalla moda al settore alimentare, dal vino alle auto, in Olanda i prodotti italiani hanno un enorme successo, quindi le piccole e medie imprese che si occupano di queste attività possono spingersi a nord per allargare il loro raggio d’azione.

Dove investire?

Oltre ad Amsterdam, ci sono altre città minori sulle quali si può puntare, a seconda del settore. Per chi si occupa di design e moda, Eindhoven e Arnhem sono le città ideali, centri all’avanguardia in questi settori. La parte centrale del paese è quella dove si investe di più nel settore alimentare, anche grazie all’Università di Agraria di Wageningen. Da non dimenticare che l’Olanda è anche sede di importanti porti commerciali noti in tutta Europa, come Rotterdam e Eemshaven.

In base a 39 valutazioni
ANNA VALCARENGHI
ANNA VALCARENGHI
2023-01-27
Rapidissimi. E molto puntuali nella comunicazione.
azzurra tento
azzurra tento
2022-11-24
Contattati per una traduzione di un passaporto di un cavallo. Veramente professionali e veloci nelle richieste. Consiglio vivamente, ottima esperienza.
svajune lapasinskaite in primavera
svajune lapasinskaite in primavera
2022-11-23
ECCELENTE !
Nik0l3 _5
Nik0l3 _5
2022-11-16
Servizio impeccabile. Assistenza costante e disponibile con continua comunicazione dei vari passaggi. In meno di una settimana ho ricevuto traduzione e asseverazione del documento!
SFChannel
SFChannel
2022-10-11
Excellent service, will definitely use it again when I need to get a translated documents 👍
Jody Livo
Jody Livo
2022-09-15
Ottima esperienza, molto professionali e preparati. Hanno risposto subito per preventivi e per chiarire dubbi, e hanno svolto il lavoro velocemente e con precisione. Vivamente consigliato!
Francesco Cerutti
Francesco Cerutti
2022-09-12
Ottime traduzioni. Professionali e svolte con precisione e cura! Ottimo anche il prezzo!!!
sofia nuvoloni
sofia nuvoloni
2022-08-29
Ottimo servizio e massima gentilezza. La consiglio vivamente, 10 su 10!
bibo spera
bibo spera
2022-06-10
Servizio eccellente: gentilezza, serieta', precisione, velocita'!!!! Mi rivolgerò di nuovo a Traduzione.it!!
maria vittoria cacciola
maria vittoria cacciola
2022-05-13
Mi sono rivolta per la traduzione giurata di un testamento americano e relativa apostilla, la mia esperienza è stata, sinceramente, ottima. Li ho trovati sul web e sono sicuramente economici (o quantomeno nella media/bassa), veloci, efficienti, risolvono qualsiasi problema e rispondono alle esigenze che possono insorgere durante l'affidamento dell'incarico. Consigliatissimo.