Traduzione Legalizzata Consolato Cinese

Servizi consolari Cina

Consolato cinese

Quando un documento deve essere presentato a un’autorità estera non basta la traduzione asseverata: deve essere completo anche della Legalizzazione della traduzione.
Nel caso specifico della Cina, oltre alla Legalizzazione, in diversi casi è richiesto anche un ulteriore timbro, che viene apposto dagli uffici del Consolato Cinese.

Alcuni esempi di casi in cui è necessaria la traduzione asseverata dei documenti, la legalizzazione e il Bollo consolare:

  • per la presentazione di documenti richiesti da Aziende
  • per il trasferimento ai fini di lavoro e studio
  • per richiedere o prolungare il Visto
  • per pratiche aziendali varie
  • per la richiesta di cittadinanza
  • per potersi sposare in Cina

Per le nostre traduzioni in CINESE ci occupiamo di tutta la pratica necessaria, comprensiva della legalizzazione consolare presso il Consolato Cinese di MILANO.

Timbro consolare per la CinaI nostri clienti non devono preoccuparsi più di nulla: una volta ricevuto il documento da tradurre in originale e completo di legalizzazione, Traduzione.it si potrà occupare di tutti i passaggi successivi dall’asseverazione in Tribunale, alla successiva legalizzazione in Procura, fino a concludere la pratica con la legalizzazione al Consolato Cinese a Milano.

Se ad esempio sei un cittadino italiano e vorresti sposarti in Cina con un cittadino cinese ti verrà richiesto di presentare il certificato penale, il certificato di nascita, il certificato di stato libero e quello residenza completi della legalizzazione consolare. Quindi una volta ritirati i documenti e autenticati dalla prefettura, potremo esserti d’aiuto portando a termine l’intera pratica.

Traduzione.it si occupa di tutti i passaggi richiesti per conferire pieno valore legale alle traduzioni in lingua cinese, sia che si tratti di una legalizzazione ad uso civile, relativa alla gestione degli affari personali da parte di persone fisiche, o che si tratti di una legalizzazione commerciale, di documenti commerciali da parte di società, imprese o altri tipi di organizzazioni. In u paio di settimane circa saranno apposte tutte le certificazioni ed i timbri necessarie affinché il documento tradotto possa essere presentato in Cina e riconosciuto con pieno valore legale.

Traduzione.it si Spediamo il fascicolo completo in tutta Italia: chiedi il tuo preventivo gratuito!

Domande frequenti sulle traduzioni in consolato

Servono marche da bollo per la legalizzazione/apostille?

No. Per la legalizzazione in consolato non è richiesta l'apposizione di marche da bollo, ma verrà apposto il timbro consolare.

Per ottenere la legalizzazione consolare vi devo mandare i documenti in originale?

Sì, il consolato cinese per poter legalizzare le traduzioni richiede obbligatoriamente l'utilizzo dei documenti in originale o in copia conforme. La copia autentica potrà infatti essere utilizzata come fosse un documento originale.

In base a 39 valutazioni
ANNA VALCARENGHI
ANNA VALCARENGHI
2023-01-27
Rapidissimi. E molto puntuali nella comunicazione.
azzurra tento
azzurra tento
2022-11-24
Contattati per una traduzione di un passaporto di un cavallo. Veramente professionali e veloci nelle richieste. Consiglio vivamente, ottima esperienza.
svajune lapasinskaite in primavera
svajune lapasinskaite in primavera
2022-11-23
ECCELENTE !
Nik0l3 _5
Nik0l3 _5
2022-11-16
Servizio impeccabile. Assistenza costante e disponibile con continua comunicazione dei vari passaggi. In meno di una settimana ho ricevuto traduzione e asseverazione del documento!
SFChannel
SFChannel
2022-10-11
Excellent service, will definitely use it again when I need to get a translated documents 👍
Jody Livo
Jody Livo
2022-09-15
Ottima esperienza, molto professionali e preparati. Hanno risposto subito per preventivi e per chiarire dubbi, e hanno svolto il lavoro velocemente e con precisione. Vivamente consigliato!
Francesco Cerutti
Francesco Cerutti
2022-09-12
Ottime traduzioni. Professionali e svolte con precisione e cura! Ottimo anche il prezzo!!!
sofia nuvoloni
sofia nuvoloni
2022-08-29
Ottimo servizio e massima gentilezza. La consiglio vivamente, 10 su 10!
bibo spera
bibo spera
2022-06-10
Servizio eccellente: gentilezza, serieta', precisione, velocita'!!!! Mi rivolgerò di nuovo a Traduzione.it!!
maria vittoria cacciola
maria vittoria cacciola
2022-05-13
Mi sono rivolta per la traduzione giurata di un testamento americano e relativa apostilla, la mia esperienza è stata, sinceramente, ottima. Li ho trovati sul web e sono sicuramente economici (o quantomeno nella media/bassa), veloci, efficienti, risolvono qualsiasi problema e rispondono alle esigenze che possono insorgere durante l'affidamento dell'incarico. Consigliatissimo.