I siti web in Cina

Quando pensiamo ad internet ed al mondo dei social network diamo per scontato che tutti quanti utilizziamo le stesse piattaforme in ogni angolo del mondo. In realtà non è proprio così e a dimostrare ciò è il caso della Cina. In questo grande Paese, infatti, il mondo dei siti web è completamente diverso, tanto che non si usano i social network a cui siamo abituati in Europa, non si usa Google ed anche gli e-commerce di riferimento sono altri. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme i principali siti web in Cina.

Il mondo dei siti web in Cina

In base ad alcuni recenti statistiche, in Cina ogni giorno gli abitanti si collegano ad internet per almeno 3 ore al giorno, di cui 2 passate davanti ai social network. Proprio per questo motivo i social network possono rappresentare una delle principali chiavi di accesso nel mercato cinese, in modo tale da poter interagire con milioni di potenziali clienti. Allo stesso tempo è bene sottolineare come la situazione dei siti web in Cina sia diversa da quella a cui siamo abituati in Europa.

A tal proposito è bene ricordare come nel 1998 il Governo Cinese abbia lanciato il “Golden Shield Project”, ovvero un progetto di sorveglianza e censura che agisce ancora oggi e che ha portato alla limitazione o addirittura all’impossibilità di accedere a noti social e siti occidentali come Facebook, Google, Youtube e Twitter. Proprio per questo motivo in Cina si è creata una sorta di realtà virtuale parallela, con siti che possono essere considerati dei veri e propri gemelli di quelli nostrani. Ad esempio Baidu può essere considerata la versione cinese di Google, Youku di Youtube, RenRen di Facebook e WeChat di Whatsapp. Allo stesso tempo, per quanto riguarda il settore degli e-commerce, invece, hanno preso piedi siti come Alibaba, AliExpress, LightInTheBox, MiniInTheBox e Taobao che possono essere considerati l’alter ego di Amazon.

A differenza di quanto si possa pensare, non si tratta affatto di siti di serie B. Anzi, in questo settore i cinesi sono riusciti a realizzare qualcosa di davvero originale. La Cina, infatti, è considerata oggi giorno uno degli ambienti più sofisticati per lo sviluppo dei social media, in grado di creare social network innovativi e competitivi, con una marcia in più rispetto ai loro corrispettivi occidentali.

In uno scenario come questo per avere un sito web in Cina è necessario di avere un traduttore italiano cinese professionale. Come sapete Traduzione.it dispone di un team di traduttori madrelingua che tra le varie offrono anche servizi di traduzione per siti web, multimedia e software.

In base a 39 valutazioni
ANNA VALCARENGHI
ANNA VALCARENGHI
2023-01-27
Rapidissimi. E molto puntuali nella comunicazione.
azzurra tento
azzurra tento
2022-11-24
Contattati per una traduzione di un passaporto di un cavallo. Veramente professionali e veloci nelle richieste. Consiglio vivamente, ottima esperienza.
svajune lapasinskaite in primavera
svajune lapasinskaite in primavera
2022-11-23
ECCELENTE !
Nik0l3 _5
Nik0l3 _5
2022-11-16
Servizio impeccabile. Assistenza costante e disponibile con continua comunicazione dei vari passaggi. In meno di una settimana ho ricevuto traduzione e asseverazione del documento!
SFChannel
SFChannel
2022-10-11
Excellent service, will definitely use it again when I need to get a translated documents 👍
Jody Livo
Jody Livo
2022-09-15
Ottima esperienza, molto professionali e preparati. Hanno risposto subito per preventivi e per chiarire dubbi, e hanno svolto il lavoro velocemente e con precisione. Vivamente consigliato!
Francesco Cerutti
Francesco Cerutti
2022-09-12
Ottime traduzioni. Professionali e svolte con precisione e cura! Ottimo anche il prezzo!!!
sofia nuvoloni
sofia nuvoloni
2022-08-29
Ottimo servizio e massima gentilezza. La consiglio vivamente, 10 su 10!
bibo spera
bibo spera
2022-06-10
Servizio eccellente: gentilezza, serieta', precisione, velocita'!!!! Mi rivolgerò di nuovo a Traduzione.it!!
maria vittoria cacciola
maria vittoria cacciola
2022-05-13
Mi sono rivolta per la traduzione giurata di un testamento americano e relativa apostilla, la mia esperienza è stata, sinceramente, ottima. Li ho trovati sul web e sono sicuramente economici (o quantomeno nella media/bassa), veloci, efficienti, risolvono qualsiasi problema e rispondono alle esigenze che possono insorgere durante l'affidamento dell'incarico. Consigliatissimo.