Vuoi trovare lavoro all’estero? Ecco come preparare il tuo CV per facilitare la traduzione professionale!

free-psd-creative-resume-design-cv

Sempre più frequentemente la ricerca di un impiego o di una soddisfacente carriera lavorativa può richiedere la traduzione del cv in inglese.Sia perché si vuole lavorare all’estero, sia perché la ditta datrice di lavoro è una realtà multinazionale, avere un CV tradotto in lingua straniera può rivelarsi fondamentale.

Quali sono gli aspetti da considerare per preparare al meglio il proprio CV prima di mandarlo in traduzione?

  • Sintesi: un curriculum vitae ben sintetizzato, schematico e in cui il contenuto va diretto al punto ha un impatto molto diverso rispetto a un testo dispersivo di diverse pagine; prima di tradurre il proprio CV perciò è consigliabile eseguire un buon lavoro di sintesi. Non bisogna dimenticarsi inoltre l’aspetto economico: elaborare un curriculum con un numero di parole più contenuto aiuterà anche a ridurre il costo della traduzione professionale.

  • Formato: in Italia è molto diffuso il formato europeo o europass; non è così all’estero, ed è consigliabile informarsi prima di quali siano i formati di curriculum preferiti a seconda del Paese di destinazione, per evitare di autoescludersi dalle selezioni.

  • Contenuti: un altro passaggio fondamentale per ottimizzare il proprio curriculum consiste nel controllare che i contenuti presenti siano mirati, fondamentali e necessari al datore di lavoro per comprendere il valore professionale del lavoratore. Eliminare contenuti superflui (compresa la fotografia o la data di nascita, la cui presenza in certi Paesi elimina automaticamente dalle selezioni) aiuterà a creare un CV che permetta al lettore di formare rapidamente un’opinione professionale sul candidato.

Seguendo questi semplici passaggi si potrà preparare al meglio il proprio CV in modo che il traduttore professionale possa lavorare sulla conversione in lingua in condizioni ottimali.

Traduzione.it esegue con professionalità la traduzione del curriculum vitae in Inglese ed in una grande varietà di altre lingue, offrendo all’occorrenza anche consulenza e chiarimenti riguardo alla preparazione del CV prima della traduzione.

In base a 55 valutazioni
Luciano Monti
Luciano Monti
2023-05-10
Professionalità, puntualità, velocità i punti di forza di questa società. Da consigliare.
Ilaria Taglioni
Ilaria Taglioni
2023-05-04
Efficienti, veloci e i migliori prezzi sul mercato. Assoluramente consigliato.
Ponzio Pilato
Ponzio Pilato
2023-04-06
ottima professionalità e tempi veloci
Svetlana Kiseleva
Svetlana Kiseleva
2023-04-06
Servizio eccellente, veloce professionale e responsabile
Domenico DR
Domenico DR
2023-03-24
Great experience:)
Massimiliano Merlo
Massimiliano Merlo
2023-03-24
Corretti ed efficaci. Fanno quello che promettono.
A&D
A&D
2023-03-22
Servizio veloce, accurato e di ottima qualita'. Mi sono trovato molto bene. Soprattutto ottima la comunicazione, risposte celeri ai quesiti sottoposti via email. Raccomando.
Federico Chiopris
Federico Chiopris
2023-03-13
Personale molto disponibile e veloce nel rispondere a qualsiasi domanda. Ho ricevuto i documenti tradotti e asseverati in 4 giorni. Li consiglio sicuramente.
Theresia Morandell
Theresia Morandell
2023-03-11
Servizio molto veloce, professionale, niente complicazioni. Eccellenti!
Andrea Paolino
Andrea Paolino
2023-03-08
Ho utilizzato il servizio per tradurre un certificato del mio ordine professionale dall'italiano in inglese. La traduzione e stata precisa ed eseguita in tempi rapidi. Ottimo servizio!!